Brands /
Ester & Erik

In Danimarca le candele rappresentano un punto d’incontro e creando una grande atmosfera fanno sì che ogni occasione diventi speciale.
Con i suoi inverni bui la Danimarca ha una lunga tradizione d’artigianato di cera d’alta qualità.
Nel 1987 Ester e Erik Moller iniziano una produzione di candele ad immersione (colate). L’intenzione era di seguire la tradizione esistente e creare le migliori e più eleganti candele per una clientela esclusiva ed esigente.
In seguito Ester & Erik ha migliorato la tecnica e sviluppato ulteriormente il concetto: oggi vengono prodotte candele da candelabro, candele coniche e moccoli con superfici moderne come madreperla e lacca.

 

Le migliori candele sul mercato

Le candele Ester & Erik sono create con il vecchio metodo ad immersione. Ogni singolo stoppino di cotone viene immerso più volte nella paraffina calda della miglior qualità, fino a creare una splendida candela, che viene poi modellata a mano.

Alla fine queste vengono colorate e laccate a mano.

La tecnica ad immersione e l’altissima qualità garantisce una candela ben fatta con una fiamma pulita e calma, che lentamente si consuma senza colare, spegnendosi alla fine da sola. Per questo motivo le candele coniche di Ester & Erik, possono essere posizionate su una superficie senza la necessità di una base sottostante.

Le candele Ester & Erik vengono prodotte utilizzando le migliori materie prime, tutte fornite da produttori europei: si garantisce così una candela “pulita” senza odore ne fumo.

 

LISTINO PREZZI ITALIA 2018/19
Come nasce la miglior candela al mondo
A nordic scent of pure nature..

Dal 2016 è disponibile la nuova linea di candele profumate firmate Ester & Erik: fragranze che richiamano paesaggi incontaminati e rappresentano l'amore per le tradizioni danesi e il rispetto per la natura nordica.

Con un profumo naturale che richiama natura nordica, queste meravigliose candele rappresentano l'affetto per le tradizioni danesi e la dedizione alle pure fragranze nordiche. L'essenza della Danimarca - plasmata e caratterizzata da una lunga storia di re e regine e dalle incredibili forze della natura.

SCARICA LA BROCHURE