Brands /
Ester & Erik

In Danimarca le candele rappresentano un punto d’incontro e creando una grande atmosfera fanno sì che ogni occasione diventi speciale.
Con i suoi inverni bui la Danimarca ha una lunga tradizione d’artigianato di cera d’alta qualità.
Nel 1987 Ester e Erik Moller iniziano una produzione di candele ad immersione (colate). L’intenzione era di seguire la tradizione esistente e creare le migliori e più eleganti candele per una clientela esclusiva ed esigente.
In seguito Ester & Erik ha migliorato la tecnica e sviluppato ulteriormente il concetto: oggi vengono prodotte candele da candelabro, candele coniche e moccoli con superfici moderne come madreperla e lacca.

 

LE MIGLIORI CANDELE SUL MERCATO

Le candele Ester & Erik sono create con il vecchio metodo ad immersione (colate). Ogni singolo stoppino di cottone viene immerso più volte nella paraffina calda, della miglior qualità, fino a creare una splendida candela.

Alla fine le candele vengono colorate e laccate a mano.

La tecnica ad immersione e l’altissima qualità garantisce una candela ben fatta con una fiamma pulita e calma, che lentamente si consuma senza colare, spegnendosi alla fine da sola.

Vengono scelte le materie prime migliori, tutte fornite da produttori europei: si garantisce così una candela “pulita” senza odore e fumo.

E dal 2016 una nuova linea di candele profumate: fragranze che richiamano paesaggio incontaminti e rappresentano l'amore per le tradizioni danesi e il rispetto per la natura nordica.

Come nasce la miglior candela al mondo
ILLUMINA LE TUE SERATE

Il classico concetto di torcia da giardino è stato ripreso in chiave moderna da Ester&Erik. Queste torce di design, fatte in legno di acacia, possono essere facilmente posizionate su ogni superficie e, grazie al coperchie, lasciate all'esterno senza il rischio che la cera si rovini. Con la loro elegante finitura sono studiate per creare in ogni giardino un'atmosfera elegante e ricercata illuminando le lunghe serate estive.

Scopri di più sulle torcie E&E: clicca qui per vedere il video

SCOPRI DI PIÙ...

Sono disponibili i seguenti materiali:

  • Catalogo candele
  • Catalogo candele profumate
  • Listino al pubblico
MATERIALE PDF