Alla soglia dei 75 anni di attività, Le Klint propone una vasta collezione che affonda le proprie radici nella storia del design danese, vantando fra i propri designer personaggi del calibro di Andreas Hansen, Øivind Slaatto, Philip Bro Ludvigsen, Aurélien Barbry e tanti altri: una tradizione che ha portato questo brand a distinguersi e farsi conoscere in tutto il mondo ricevendo diversi riconoscimenti tra cui il “Purveyors to the Royal Danish Court” nel 2003.
Produzione interamente danese, per la quale i singoli artigiani necessitano di una preparazione che può arrivare fino a tre anni, materiali di altissima qualità e maniacale perfezione, infiniti processi e test di qualità per creare un prodotto unico ed originale.
Un processo produttivo che oggi unisce la qualità dei migliori materiali disponibili sul mercato con la tradizione, la ricerca e l'innovazione.
"Facciamo del nostro meglio per mantenere il concetto di illuminazione in costante sviluppo e ammodernamento, stando al passo con quelle che sono le nuove tecnologie e tendenze. Abbiamo sempre cercato di collaborare con giovani architetti e designers che dimostrano un grande rispetto per le nostre tradizioni e per la qualità dei nostri prodotti".
È questo il motivo per cui la storia di Le Klint non è soltanto la storia di un business, bensì la storia di un'azienda che mette al centro la passione e determinazione delle persone che ne fanno parte.