Brands /
New Works

Objects from Copenhagen

Dall'inizio del 2015, New Works è un brand in rapida ascesa. Tale successo è dato non solo dai prodotti di per se stessi, ma soprattutto al rispetto di tre valori ai quali l'azienda ha deciso di ancorarsi: natura, sperimentazione e rispetto dei materiali. 

  • NATURA: vengono rispettate le qualità naturali dei materiali utilizzati. Qualità che fungono da ispirazione e da guida per la creazione di nuove collezioni: dalla freddezza del marmo al calore del legno. 
  • SPERIMENTAZIONE: New Works collabora con diversi artisti e designers contemporanei che condividono la stessa passione per la cura dei dettagli e per la ricerca di nuove forme, materiali e combinazioni nel mondo che li circonda. Una passione il cui obbiettivo è quello di creare, insieme, un nuovo vocabolario nel mondo del design contemporaneo.
  • RISPETTO DEI MATERIALI: il design dev'essere toccato e "sentito", deve abbracciare e circondare, indipendentemente dal fatto che sia una luce fredda o un caldo abbraccio. Per questo è necessario mantenere inalterata la natura dei materiali e quindi anche la loro "ruvidità" e "non linearità": caratteristica autentica che li rende unici.
L' unione dei materiali: una nuova sinergia

La nuova maison danese non vuole creare solo una collezione di oggetti, ma una sinergia di elementi che creano un'atmosfera unica, in cui materiali e forme si integrano in armonia. Punti luce e lampade decorative, sedie, tavoli e poltrone dedicate al mondo retail ma anche e forse soprattutto al contract e al mondo dei professionisti. Oggetti ricercati e artistici, il tutto contrassegnato da eleganza e qualità.

SCOPRI MATERIAL PENDANT
Malene Birger per New Works - ricerca e sperimentazione
Oggetti destinati a diventare icone di design

La Covent Dining Chair è improntata su una confortevole semplicità, un morbido abbraccio capace di riempire una serata intorno al tavolo da pranzo o adatta per perdersi nella lettura di un libro.

Ispirata dalla geometria dei disegni di Mondrian, il corpo sottile è caratterizzato da una studiata assimmetria e la seduta è proposta in diverse varianti di colori e materiali. Una sedia che unisce la tradizione dell'artigianato con la modernità delle forme.

SOPRI COVENT CHAIR