Brands /
Rosendahl Design Group

Rosendahl Design Group: seven identities

Rosendhal Design Group: un unico gruppo ed un comune denominatore: raffinatezza, eleganza. Esso raggruppa al suo interno 7 brands, tutti con una propria identità ed un proprio stile ben definiti: Rosendahl, Holmegaard, Lyngby Porcelain, Juna, Arne Jacobsen, Kay Bojesen e da fine 2018 anche Kähler Design che però continua a mantenere un' identità ed un catalogo separati (scaricabile nella sezione Kähler).

 

Rosendahl, Holmegaard, Lyngby Porcelæn: eccellenza ed eleganza

Rosendahl

Sin dal 1984, il marchio Rosendahl Copenhagen è stato associato ad un design pratico e minimale ad un prezzo ragionevole. La filosofia del brand è quella di creare prodotti che diventino oggetti di utilità, accessibili e adatti alla vita quotidiana e non riservati solo alle occasioni speciali. 

Il buon design quello in cui si trova un giusto equilibrio tra creatività e struttura. Il design di Rosendahl è un incontro tra linee creative e linee rigorose. Lavorando a stretto contatto con alcuni dei principali designers, creano soluzioni in linea con la tradizione del design scandinavo.

Producono accessori innovativi per la casa e il tavolo da pranzo - da esclusivi design in vetro soffiato a mano e utensili da cucina professionali, alla vasta collezione Karen Blixen, che sostiene il finanziamento di nuove mostre presso il Museo Karen Blixen, Rungstedlund.

Holmegaard: Dal 1825 il miglior cristallo danese

Holmegaard, la cui storia risale a più di 190 anni fa, è oggi un brand sinonimo di eccellenza, ricerca ed eleganza: linee pulite ma estremamente tecniche, sia nella parte dedicata alla degustazione di vino, birra e spirits, sia in quella decorativa dove nel corso dei decenni tutti i migliori designer danesi hanno lasciato un'eredità importante allo sviluppo di un marchio che ormai è divenuta un'icona del design danese. Non per nulla Holmegaard è da decenni fornitore ufficiale della famiglia reale danese.

Lyngby Porcelæn

Porcelænsfabrikken Danmark – Lyngby Porcelæn nasce nel 1936 come fabbrica manufatturiera di servizi di porcellana, vasi, e altri oggetti d'artigianato di alta qualità. Da allora LYNGBY si è aggiudicata un posto nella storia del Design danese grazie ai suoi prodotti dai tratti unici e distintivi, molti dei quali vengono prodotti ancora oggi. Filosofia dell'azienda è quella di combinare la manifattura classica con le tecniche di produzione più innovative: il risultato è un DNA di pura funzionalità e altissima bellezza.

80 anni di storia del design condensati in un'unica collezione che si caratterizza per sobrietà, eleganza, minimalismo: tratti distintivi che rendono impossibile non riconoscere i prodotti di questa azienda.

 

 

 

SCARICA I CATALOGHI
Rosendahl's philosophy
Ieri ed oggi per un design contemporaneo

Juna

Juna offre sul mercato danese e internazionale tessuti di altissima qualità. Materiali e fantasie classici e moderni, in linea con i tempi ma anche attenti a mantenere il contatto con le proprie forti radici scandinave. La filosofia di questa splendida azienda è quella di porre attenzione alla qualità e ai dettagli sviluppando dei prodotti che preservino quei valori che fin dal 1972 hanno permesso di creare un forte legame con i propri clienti.

La filosofia di Juna? Lavorare ogni giorno analizzando le nuove tendenze stagionali al fine di unire le tradizioni con il design contemporaneo. Ogni progetto vuole raggiungere le emozioni dei clienti attraverso valori onesti ed un tocco di poesia. I prodotti sono solitamente suddivisi in due collezioni annuali, che si concentrano sulla semplicità e sulla ricercatezza, mettendo in risalto le tradizioni, ma portando anche grande curiosità e passione per le novità.

Arne Jacobsen

L'architetto danese di fama internazionale Arne Jacobsen ha originariamente progettato tre orologi da parete per tre importanti edifici in Danimarca. ROMAN per il municipio di Aarhus (1942), CITY HALL per il municipio di Rødovre (1956) e BANKERS per la National Bank of Denmark (1971).

Dopo diversi anni di esilio con produttori stranieri, i classici del design dell'architetto sono tornati in Danimarca - e Rosendahl ora detiene i diritti su questi orologi.

Per garantire che siano prodotti nello stile e nello spirito di Arne Jacobsen fino all'ultimo dettaglio, il brand Rosendahl ha collaborato con l'architetto e designer Teit Weylandt, che in precedenza è stato responsabile della divisione sviluppo prodotti presso lo studio di Arne Jacobsen a Copenaghen e successivamente a Dissing og Weitling.

Questi orologi unici sono disponibili in quattro dimensioni. È inoltre disponibile una gamma di orologi da tavolo con funzione di allarme incorporata, anch'essa prodotta sulla base dei disegni originali di Arne Jacobsen.

Kay Bojesen: una storia d'amore

Kay Bojesen aveva un talento tutto speciale: la capacità di trasformare il legno in qualcosa di vivo e divenne famoso in tutto il mondo per i suoi giocattoli di legno, pieni di spirito e di umorismo. Con un bagaglio di oltre 2000 lavori firmati, Kay Bojesen è stato uno degli artisti con maggior successo nella Danimarca degli anni '20. Ciò che lo ha reso particolarmente famoso sono sicuramente le sue scimmiette e gli altri personaggi in legno, autentici capolavori che oggi il gruppo Rosendhal propone orgogliosamente nella sua collezione.

SCARICA I CATALOGHI