Consulenze

Moltissime realtà produttive italiane hanno la naturale ambizione di creare una propria rete commerciale all'estero, sia perchè il mercato italiano sta diventando sempre più marginale, sia perchè all'estero gli sbocchi commerciali sono molteplici ed in forte crescita.

Il problema non è capire se c'è mercato per i propri prodotti all'estero, ma strutturarsi nella maniera corretta per risultare accattivanti e quindi vincenti: ed ogni mercato ha le sue regole, le sue necessità, i suoi players.

Analisi di mercato

La nostra consulenza commerciale si basa sulla teoria del mattoncino: ogni struttura ha bisogno di aiuto laddove serve, quindi la nostra esperienza commerciale ed internazionale iniziata nel 2004 può intervenire dove vi sono delle effettive carenze.

Dopo una prima valutazione dello status quo, Kleppeck Design può proporsi come partner per lo sviluppo della parte commerciale e/o marketing in toto, oppure dedicarsi alla ricerca e selezione dei partners (agenti/distributori e/o key accounts) nei mercati definiti di interesse.

Ricerca partners

Esperienza diretta ed indiretta, conoscenze naturali dovute al rapporto costruito negli anni con i nostri colleghi in tutto il mondo, ci permettono di poter individuare il candidato migliore stante le caratteristiche ricercate, valutarne interesse ed entusiasmo, metterlo in contatto con l'azienda discutendo preliminarmente di Business Plans, obiettivi e necessità.

Possiamo fare questo, e tanto altro.